In scena ad Amatrice la sacra rappresentazione “Padre Pio, il Crocifisso”

Padre Pio, il Crocifisso è una sacra rappresentazione che l’Associazione i Miracoli dell’Amicizia metterà in scena sabato 8 luglio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Amatrice. In realtà lo spettacolo era stato originariamente programmato per il 23 ottobre 2016 ma, in seguito agli eventi sismici è stato rinviato.

Nel frattempo don Savino D’Amelio si è recato a Bitonto (BA) dove, nel Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco, gli è stata consegnata una somma raccolta dall’Associazione durante un concerto a favore delle zone colpite dal terremoto.

L’Aima è una associazione di tipo culturale, senza fine di lucro e ispirata, nel suo operare, dal pensiero, dalle opere e dalla vita di San Pio. Si occupa in modo particolare di famiglie bisognose con problemi oncologici e si sforza di andare incontro alle diverse necessità che su fanno avanti. Con questa iniziativa nella terra di Amatrice, martoriata dal terremoto del 24 agosto, intende condividere un momento forte di testimonianza e di fede in sintonia con lo spirito dell’anno Santo della Misericordia.