“La Polizia di Stato con le donne” per la festa della donna

Con l’approssimarsi della ricorrenza della “Festa della donna”, la Questura di Rieti ha organizzato per un convegno dal titolo: “La Polizia di Stato con le donne”, al fine di informare la collettività sul ruolo della donna in Polizia e l’impegno di questa Amministrazione per la tutela dell’universo femminile.

L’evento si terrà il 5 marzo, alle ore 10.00, presso il salone di rappresentanza dell’Ufficio Territoriale del Governo di Rieti alla presenza delle massime autorità provinciali, della cittadinanza e di alcune scolaresche ed avrà come relatori il Questore di Rieti, Dr. Gualtiero D’Andrea, il Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Rieti, Dr.ssa Loredana Stamato, il Consigliere Comunale con delega alle pari opportunità Dr.ssa Pamela Franceschini e la responsabile del Centro Antiviolenza “Il nido di Ana” di Rieti, Sig.ra Alberta Tabbo.

Durante il convegno, presentato dalla giornalista reatina Catiuscia Rosati, si avrà il piacere della testimonianza della Sig.ra Simona Renzi autrice del libro: “Intervista con l’assassina” e fondatrice dell’associazione culturale “Stregate dalla Torre”, impegnata nella sensibilizzazione verso ogni forma di violenza e discriminazione subita dalle donne.

La manifestazione sarà allietata da intermezzi musicali a tema eseguiti dal M. Massimo Rossi della banda musicale della Polizia di Stato.