La Npc festeggia il ritorno di Granato e Colantoni

La NPC Willie Basket Rieti festeggia il ritorno di Federico Granato e Andrea Colantoni in amarantoceleste.

I due giocatori reatini hanno disputato quest’anno il campionato di Serie C con il Nuovo Basket Aquilano e per una felice coincidenza di date per cui il termine del loro campionato anticipava di un giorno la chiusura del mercato di Serie D, il club reatino, grazie alla disponibilità del presidente della società aquilana Roberto Nardecchia, ha potuto tesserarli nella squadra di coach De Ambrosi che ha cominciato ad allenarli ieri sera.

“Sono molto contento che si sia creata la possibilità di riportare a casa due giocatori importanti del gruppo NPC – spiega Gianluca De Ambrosi – Federico ha avuto una lunga carriera ed un ruolo rilevante nella storia della nostra società e sia lui che Andrea hanno sposato il progetto di fare crescere i nostri giovani nell’affrontare un campionato senior dove si confrontano con giocatori più grandi ed esperti. Oltre a innalzare notevolmente la qualità della squadra, Federico ed Andrea saranno due figure di riferimento per la crescita dei ragazzi ed un esempio concreto per tutti i giovani che compongono il roster ed anche per tutti quelli del settore giovanile”.

“Non era una operazione pianificata – racconta il presidente del settore giovanile Cristiano Cordoni – ma quando si è presentata questa opportunità e grazie alla collaborazione degli amici de l’Aquila, l’abbiamo colta con entusiasmo. Siamo felici di poter consolidare un nostro progetto che più di altri valorizza i giovani e la loro reatinità. Con l’unico scopo di permettere ai più giovani di imparare di più e crescere meglio, l’esperienza di Federico e Andrea si aggiungerà a quella di Francesco Festuccia che, unico over finora, si è messo a completa disposizione del progetto fin dall’inizio, con un atteggiamento sempre positivo nei confronti dell’allenatore e dei compagni, per i quali ha rappresentato una chioccia ed un esempio più che positivo. Il ritorno di Federico ed Andrea ed il loro ingresso nella squadra che ha lo scopo di traghettare i nostri ragazzi verso l’esperienza senior, ha un valore fortemente accrescitivo”.

“Sono contento di essere tornato a casa – rivela Federico Granato, capitano della squadra che lo scorso anno ha conquistato in campo la Serie A2 – la casualità ha voluto che il campionato di Serie C abruzzese terminasse la fase regolare proprio il giorno prima della chiusura dei tesseramenti, perciò si è concretizzata questa possibilità.  Il presidente Cordoni mi ha prospettato l’idea di terminare la stagione qui ed io ho accettato con entusiasmo, sia per proseguire l’attività agonistica, sia per dare una mano a questo gruppo di ragazzi che si sta comportando così bene all’esordio in un campionato senior. Oltretutto tornare a giocare a Contigliano per me rappresenta un piacevole ritorno al passato. Desidero ringraziare anche il presidente Roberto Nardecchia per aver contribuito con la sua sempre grande disponibilità a concretizzare il trasferimento”.

“Sono felice di essere tornato a Rieti – conclude Andrea Colantoni – per dare una mano ad una squadra con un obiettivo importante, cioè quello di valorizzare i giovani. Voglio ringraziare innanzitutto il Nuovo Basket Aquilano per la possibilità che mi ha dato, ma anche la NPC Willie Basket Rieti per aver mostrato così tanto interesse nel volermi a Rieti. Sono pronto per questo nuovo piccolo capitolo e proveremo a raggiungere obiettivi anche più alti”.

La Serie D, targata NPC Willie Basket Rieti, è attualmente ottava in classifica quando mancano sette giornate al termine della fase regolare, tornerà in campo giovedì 10 marzo alle 20.00 a Contigliano per giocare un’importante partita contro Montesacro Roma.