100 Babbi Natale in Harley al Policlinico Umberto I

Tra le tante manifestazioni del periodo natalizio merita di essere evidenziata la visita ai piccoli pazienti del Policlinico Umberto 1° di Roma, di oltre 100 Babbi Natale che giunti all’ingresso principale a bordo di Harley Davidson, hanno offerto molti doni.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Aquile tricolori con la collaborazione dei tre Forum Harley Davidson e con la presenza di atleti del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale e delle Fiamme Oro.

Presenti anche il Gruppo Cinofili dell’Arma dei Carabinieri e della Forestale che hanno fatto vedere le capacità e le abilità dei cani e dei loro addestratori. Nell’Aula Magna di Pediatria si è svolta una riunione con l’intervento del Direttore Generale del Policlinico Umberto 1°, dr Domenico Alessio, del Direttore Sanitario dr.ssa Amalia Allocca, del Rettore della Università La Sapienza Prof. Luigi Frati, del Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dr Adriano Redler del Prof. Bruno Marino Direttore del Dipartimento Assistenziale Integrato del Policlinico, del Prof. Cucchiario, Direttore Dipartimento Università di Pediatria.

Il Direttore Generale Domenico Alessio ha ringraziato per questa encomiabile iniziativa ed ha apprezzato questo gesto di solidarietà verso chi soffre. Il Cappellano Capo don Telestoro ha ringraziato sottolineando che i Babbi Natale hanno portato allegria ai bambini ed a tutto il personale. I Babbi Natale hanno distribuito i doni nei vari reparti di Pediatria e della Clinica medica.