“Il Cammino dei Racconti” torna in scena a Poggio Moiano con “Radice di 2”

Prosegue l’avventura per “Il Cammino dei Racconti”, circuito teatrale finanziato dalla Provincia di Rieti, giunto alla sua quinta stagione e nato con l’intento di valorizzare i teatri di tutti i comuni reatini.

«Sono molto soddisfatto della grande partecipazione di pubblico – ha detto il presidente della Provincia, Fabio Melilli che può essere ricondotta senza alcun dubbio alla straordinaria qualità degli spettacoli e alla presenza di grandi nomi della scena nazionale che hanno deciso di visitare il nostro territorio». Prossimo appuntamento con lo spettacolo “Radice di 2” con Michele La Ginestra e Edy Angelillo per la regia di Enrico Maria Lamanna che andrà in scena sabato 11 giugno alle ore 21.00 al Teatro comunale di Poggio Moiano. L’ingresso è, come per tutti gli appuntamenti del Cammino dei Racconti, libero fino ad esaurimento posti.

Radice di 2” è la storia di un uomo che alle soglie della pensione tira le somme degli anni vissuti, passando attraverso l’amore, la matematica, la paura di invecchiare. In questo viaggio lo accompagna una donna che lo segue da quando erano bambini. Lei e il suo giocare con tutto sono l’eccezione. Lui e il suo rifiuto della matematica sono la regola. Il 18 giugno “Il Cammino dei Racconti” sarà ad Amatrice con “Sette Sogni”, scritto e diretto da Alessandro Fea mentre il 25 giugno sarà la volta di Massimo Wertmüller che porterà in scena “In nome della madre” tratto da un testo dello scrittore Erri De Luca.