“Book in Progress” al Rosatelli

book in progress

Con il “Book in Progress” gli studenti del Rosatelli imparano meglio e risparmiano 300 euro.

L’Istituto di Istruzione Superiore “C. Rosatelli” adotta Book in Progress, un piano editoriale che prevede la consegna di libri di testo realizzati da alunni e docenti e stampati all’interno della scuola.

Dal prossimo anno scolastico, infatti, la classe prima dell’indirizzo professionale utilizzerà testi autoprodotti di Inglese, Fisica, Matematica e delle materie tecniche di Elettronica e sarà così anche per l’insegnamento delle Scienze Naturali del corso per gli adulti nel Centro Territoriale di istruzione Permanente attivo presso il Rosatelli.

La struttura flessibile del Book in Progress, con libri di testo, video lezioni ed assistenza online, consente di variare, sulla base delle esigenze didattiche, formative e degli apprendimenti degli allievi, i contenuti da trasmettere, valorizzare la funzione docente e personalizzare gli interventi formativi.

Con tale iniziativa, oltre a migliorare significativamente l’apprendimento degli allievi, si fornisce una risposta concreta ai problemi economici delle famiglie e del caro libri consentendo alle famiglie un risparmio di spesa sulla dotazione libraria di circa € 300,00 rispetto ai tetti di spesa previsti dal Ministero.

Rispondi